domenica 11 novembre 2012

burro da usare solo in cucina?? no altri 5 modi di come usarlo

Avete presente il burro, quell’alimento a forma di parallelepipedo che sonnecchia in fondo al frigo e che tiriamo fuori all’occorrenza per preparare dei deliziosibiscotti da intingere nel te? o che spalmiamo nelle fette di pane insieme alla marmellata? o che utilizziamo per soffriggere la cipolla per il risotto?
Ebbene, proprio il burro, oltre a quelli già evocati trova diversi impieghi, non solo in cucina, ma anche altrove. Volete scoprire come usare il burro in maniera alternativa? Eccovi almeno 5 idee! 1. Burro per le contusioni
Il burro rappresenta un ottimo rimedio naturale per le contusioni in quando impedisce il coagulo del sangue sottopelle e la conseguente comparsa del livido. Applicatelo freddo sulla contusione massaggiando delicatamente per qualche minuto, la zona interessata non si gonfierà.2. Smacchiare con il burro Il burro è un rimedio efficace contro diversi tipi di macchie, tra le quali quelle di inchiostro e di caffè. Basta inserire in freezer un quadratino di burro, strofinarlo sull’intera zona della macchia e procedere col normale lavaggio, a mano o in lavatrice. Il risultato vi sorprenderà! 3. Burro come rinforzante unghie Il burro è un ottimo rinforzante naturale per le unghie grazie alle sue caratteristiche emollienti e nutrienti. Ungete le vostre unghie aiutandovi con un pennellino e lasciate riposare per qualche minuto. Ripetete il trattamento per diversi giorni, fino a quando non noterete un cambiamento. I risultati, comunque, non si faranno attendere a lungo. 4. Burro e gomma da masticare tra i capelli Il burro è un ottimo rimedio anche per districare i capelli nei quali è rimasta inavvertitamente appiccicata unagomma da masticare. Ungete la caramella con del burro e piano piano la sentirete staccarsi in maniera naturale, senza forzature. 5. Burro per conservare i cibi Il burro può essere utilizzato anche per la conservazione ottimale di alcuni cibi. Per esempio, se avete aperto una cipolla, prima di riporre la parte inutilizzata in frigo ungetene la superficie con del burro, durerà più a lungo. Potrete ottenere lo stesso effetto se spalmerete di burro la superficie di certi formaggi, sui quali normalmente tende a formarsi della muffa…

Nessun commento:

Posta un commento