giovedì 5 aprile 2012

Come realizzare un centrotavola per Pasqua:

Ogni giorno che passa ci avvicina sempre di più alla Pasqua! Non sentite che nell’aria c’è già odore di festa? Perfetto, e allora diamoci da fare! Pensiamo già da ora a come decorare la casa per Pasqua e avremo tutto il tempo di fare le decorazioni personalizzate che fanno al caso nostro. Non è un caso se già abbiamo iniziat a realizzare uova di Pasqua colorate con metodi naturali: saranno, infatti, la base per ogni nostra decorazione!
Stavolta andiamo a pensare alla tavola che imbandiremo per quella giornata così bella e particolare: realizziamo un centrotavola allegro e simpatico, che rispecchi il resto degli addobbi, ma anche lo stile della nostra casa. Possiamo scegliere come praticamente qualsiasi cosa, dal cestino portauova, ad un porta bon-bon vuoto, passando per un’insalatiera e una coppa. Vediamo qualch spunto da cui trarre ispirazione.

Un nido con le uova

centrotavola a nido
Se state pensando di utilizzare delleuova colorate, allora disponetele nel posto più normale per loro, cioè in un nido. Possiamo usare la ciambella di raffia che abbiamo utilizzato per fare le ghirlande, oppure procuratevi dei rametti flessibili e intrecciateli tra loro. Tra i rami infiliamo della paglia sintetica, magari colorata, oppure dei fiorellini di stoffa che poi andranno a decorare anche il bordo come se si trovasse davvero su un albero. Disponiamo le uova colorate al centro e facciamo attenzione che non siano troppo dritte, altrimenti si perderà l’effetto naturale. Se aggiungiamo anche un pulcino, sarà perfetto!


Nessun commento:

Posta un commento